Every City Needs A PLAN

100M+3M

CHF Fondi di investimento

500+

Borse di studio

10,000

Commercianti da supportare

100%

Tasse in BTC, USDT, LVGA

Cos’è il Plan ₿

Il Plan ₿ di Lugano è un’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin e sfruttarla come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria della città.


Il piano prevede un’applicazione della blockchain e di Bitcoin su larga scala in città con impatto positivo su tutti gli aspetti della vita quotidiana dei cittadini di Lugano. Dalle piccole transazioni presso i commerci locali a progetti più ambiziosi – come il pagamento delle tasse annuali – la blockchain fungerà da base per gli scambi finanziari della città.
INVESTIMENTI

Bitcoin e Blockchain FONDI DI INVESTIMENTO

100M+ CHF

Insieme a un consorzio di partner impegnati, Tether sta creando un pool di investimenti di oltre 100 milioni di franchi svizzeri per le startup con lo scopo di sviluppare la tecnologia blockchain e bitcoin, nonché per promuovere il trasferimento di attività esistenti che porteranno competenze, know-how e persone a Lugano. Inoltre, un fondo da 3 milioni di franchi svizzeri sarà destinato allo sviluppo di strumenti e soluzioni per aiutare le imprese locali a integrare i pagamenti in Bitcoin, Tether e LVGA.
FORMAZIONE

Corsi in Bitcoin e tecnologie decentralizzate

500+ BORSE DI STUDIO

Grazie a collaborazioni strategiche con le università locali, lanceremo corsi di formazione specializzati per favorire l’apprendimento delle tecnologie bitcoin e blockchain. Inoltre, assegneremo oltre 500 borse di studio per dare la possibilità a studenti e giovani professionisti di prepararsi a soddisfare le vaste richieste di ruoli legati alla blockchain, contribuendo così alla crescita di un nuovo ed entusiasmante settore a Lugano.
hub2
HUB

Blockchain HUB

e Bitcoin MEETUP

Per dimostrare il nostro impegno nel coltivare idee e start-up sulla tecnologia blockchain, creeremo un hub che ospiterà oltre 300 esperti e appassionati di blockchain. Fungendo da punto di riferimento globale a Lugano sarà progettato per attrarre talenti, incoraggiare il networking e la condivisione delle conoscenze. L’hub ospiterà uno spazio ricreativo per incontri e workshop per promuovere ulteriormente lo scambio di conoscenze e lo sviluppo.
CRYPTO PAGAMENTI

BITCOIN, TETHER, LVGA

Pagamenti Accettati

Bitcoin, Tether e LVGA saranno accettati a Lugano per pagare i servizi pubblici. I privati ​​e le aziende potranno pagare il 100% delle loro tasse annuali così come tutti gli altri servizi pubblici cittadini, in criptovalute.
Porteremo la tecnologia Bitcoin Lightning Network a tutti i commercianti locali ​​e li supporteremo nel processo di integrazione. A Lugano vivere di cripto sarà una realtà!
MINING

Bitcoin MINING

Sostenibile

Il Lugano Plan ₿ supporta la decentralizzazione del network bitcoin e l’attivazione nella regione di strutture dedicate al mining alimentate da fonti energetiche sostenibili. Per trasformare questa visione in realtà, sosterremo attivamente attività di ricerca e sviluppo e progetti che lavorano in questa direzione.

Iscriviti alla NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti sul Plan ₿