IL PROGETTO “Enjoy the Truth”

Un’iniziativa innovativa che combina arte, pubblicità e attivismo per diffondere un messaggio fondamentale.

 

Immaginate i cestini del centro di Lugano che, trasformati in lattine di bevande analcoliche, diventano delle vere e proprie opere d’arte. Queste lattine non solo catturano l’attenzione, ma trasmettono potenti messaggi sulla libertà di informazione, la verità e la giustizia.

 

La campagna ‘Enjoy the Truth’ è nata con l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche critiche della libertà di stampa e di espressione, nonché per sostenere la causa di Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks.
Le lattine, reinterpretate con loghi creativi e slogan significativi, simboleggiano la trasformazione delle informazioni e la lotta per un mondo più aperto e informato.

Le lattine, personalizzate con loghi e messaggi che comunicano la lotta per la libertà di stampa e il diritto all’informazione, simboleggiano la necessità di un mondo aperto e informato.

 

JULIAN ASSANGE

 

Julian Assange è un giornalista, programmatore e attivista australiano, rinomato per il suo significativo contributo al giornalismo investigativo. È il co-fondatore di WikiLeaks, una piattaforma che ha ottenuto fama mondiale grazie alla divulgazione di documenti segreti da fonti anonime, inclusi quelli legati a crimini di guerra e alla denuncia di diversi abusi governativi e aziendali.
La missione di Julian Assange e di WikiLeaks è stata quella di promuovere la libertà di stampa, la trasparenza e il diritto del pubblico all’informazione. In riconoscimento del loro coraggio e impegno, hanno ricevuto numerosi premi.

 

Tuttavia, al momento, Julian Assange è detenuto nel Regno Unito e rischia di essere estradato negli Stati Uniti. La sua detenzione ha generato ampio interesse e controversie a livello internazionale. Le accuse nei suoi confronti negli Stati Uniti riguardano la pubblicazione di documenti riservati su WikiLeaks, con implicazioni legali che sollevano interrogativi sul rispetto della libertà di stampa e dei diritti umani, nonché sulla legittimità delle azioni legali intraprese contro di lui.
 
E’ fondamentale annullare le accuse contro Assange per proteggere il diritto alla libertà di espressione.
 
Vi invitiamo a seguire da vicino il caso di Julian e a contribuire al suo fondo legale per la difesa.
 
L’ARTISTA: PAO
 
PAO si forma in teatro come macchinista, fonico e tecnico di palcoscenico con la compagnia di Dario Fo e Franca Rame. Studia e lavora presso i laboratori del Teatro alla Scala di Milano; nel 2000 realizza i primi interventi di street art, diventando uno dei pionieri del movimento in Italia.
 
Celebre per i suoi “pinguini” dipinti su paracarri stradali, nel 2007, dopo la mostra Street Art, Sweet Art, allestita al PAC di Milano, inizia a lavorare su tela e supporti tridimensionali di vetroresina, sviluppa così nuove strade attraverso sperimentazioni sui materiali, ricerche prospettiche, distorsioni visive e utilizzo di geometrie curve e mondi immaginari.

Subscribe to our NEWSLETTER

Receive all Plan ₿ updates!